Profumi da donna – i più conosciuti

CONDIVIDI
Profumi da donna

I profumi da donna, si sa, sono un vero e proprio tratto distintivo, specialmente per una donna. Non solo: è anche sinonimo di eleganza e femminilità ed esprime a pieno la personalità. Quante volte vi sarà capitato infatti di riconoscere una persona solo dal suo profumo? Certamente tantissime.

Ogni profumo è caratterizzato da una famiglia olfattiva, ovvero da una categoria in base agli elementi che lo compongono. Ciascuna fragranza avrà poi le sue note peculiari che lo rendono unico e inimitabile.

Profumi-da-donna

La cosa incredibile è che, anche conoscendo l’elenco degli ingredienti di un profumo, non si potrà mai sapere quale sarà il risultato finale. Ogni fragranza è quindi un po’ come una “pozione magica” dai magici poteri. Affascinante vero?

Tra i profumi da donna in commercio ce ne sono alcuni che sono entrati a far parte della storia tanto da renderli riconoscibili tra mille e ancora adesso sono dei best seller. Scopriamoli insieme!


Indice Profumi da donna


Chloé – Chloé

Ecco un profumo creato nel 2008 che da più di dieci anni fa impazzire le donne di ogni di età. Il suo ingrediente è uno solo, la semplicità. Semplicità che troviamo già dalla boccetta squadrata, impreziosita dal fiocco rosa che la rende subito femminile.

Chloè è una fragranza di tipo Orientale Floreale ed è perfetta sia per il giorno che per la sera. Le sue note olfattive sono:

  • Note di testa: Peonia, Fresia e Litchi
  • Note di cuore: Rosa, Mughetto e Magnolia
  • Note di fondo: Ambra e Cedro della Virginia


Chanel – No. 5

Questo molto probabilmente è il profumo da donna più conosciuto. Creato nel 1921, è stato reso celebre da Marylin Monroe che in un’intervista ha dichiarato che a letto indossava solo cinque gocce di questa fragranza. Ḕ adatto soprattutto alla sera, per una donna decisa e sicura di sé.

Negli ultimi vent’anni Chanel No. 5 è stato oggetto di vari spot pubblicitari di successo, di cui il più famoso probabilmente è quello romanticissimo con Nicole Kidman che interpreta un’attrice in fuga dalla fama.

Ecco come è costruita la fragranza:

  • Note di testa: Bergamotto, Lime, Neroli
  • Note di cuore: Gelsomino, Rosa, Mughetto, Iris
  • Note di fondo: Vetiver, Sandalo, Vaniglia, Ambra


Giorgio Armani – Acqua di Gioia

Se preferite le fragranze fresche che invitano all’aria aperta, questo è il profumo che fa per voi. Nasce per replicare il successo della fragranza maschile Acqua di Giò, di cui ricorda le note frizzanti. Ecco la sua composizione:

  • Note di testa: Zucchero, Limone, Mojito e Menta
  • Note di cuore: note acquatiche, Peonia e Pepe Rosa
  • Note di fondo: Cedro e Labdanum

Molto carina è anche la boccetta di vetro satinato color verde acqua, che fa subito venire voglia di estate e vita all’aria aperta.


Chanel – Chance

Concludiamo la carrellata con un altro grande successo della maison francese. E stato creato ne 2003 e ha subito stupito tutte per la sua originalità. In altre parole, è un profumo che non ti aspetti. La sua famiglia olfattiva è quella Cipriata Floreale e queste sono le note che lo caratterizzano:

  • Note di testa: Ananas, Iris, Pepe Rosa e Giacinto
  • Note di cuore: Gelsomino, Limone e Rosa
  • Note di fondo: Muschio, Vaniglia, Patchouli e Vetiver

Visto l’enorme successo, di questo profumo sono state create altre tre versioni, con delle note leggermente leggermente diverse ma che comunque ricordano l’originale: Eau Tendre, Eau Fraiche e Eau Vive.

Qual è il vostro profumo da donna preferito? Lasciateci un commento!

Restare aggiornati conviene!! 

Se l’artico di Sagicot.it ti è piaciuto o vuoi ricevere aggiornamenti gratuiti ISCRIVITI Aderendo all’iniziativa potrai ricevere ogni mese gratuitamente i nostri Gadget esclusivi!!

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *