Arredare casa – Come scegliere i mobili

CONDIVIDI
Come arredare casa scegliendo i mobili migliori, approcciandoci all’arredo con entusiasmo e consapevolezza

Arredare casa rappresenta uno dei momenti salienti della nostra vita. Spesso ci troviamo a pensare come potrebbe essere la casa dei nostri sogni, su quali stili convergere, i colori nei quali ci piacerebbe immergerci. Tutto già presente nella nostra testa, ma con una piccola differenza: a un certo punto tutto quello che per anni abbiamo solo immaginato dobbiamo trasformarlo in realtà. Bisogna quindi assicurarci di rispettare il budget che ci siamo prefissi e considerare gli spazi di cui disponiamo una grande tela sulla quale dipingere la casa dei nostri sogni.

Appare evidente che arredare la nostra abitazione non sia un gioco da ragazzi, un’attività da prendere troppo alla leggera, poiché tutte le scelte che faremo oggi saranno il risultato di ciò con cui conviveremo domani. Sulla base di questa premessa è necessario, quindi, rivolgersi a strutture ben consolidate del settore, aziende ricche di professionisti e professionalità che possano guidare il nostro complicato quanto entusiasmante percorso di arredo.

Arredare casa – Come scegliere i mobili
Showroom

A questo proposito è obbligatorio citare un’eccellenza tutta calabrese: “Tiano arredamenti”, lo showroom, sito a San Giovanni in Fiore provincia di Cosenza di circa 5000 mq, specializzato nell’arredo made in Italy. Oltre ad essere uno dei più grandi rivenditori di mobili su una sola superficie del sud Italia, l’azienda si caratterizza per la sua rigorosa attenzione verso le necessità del cliente, l’utilizzo di avanzate tecnologie di rendering 3D per la composizione virtuale dell’arredamento, la professionalità e la cortesia in tutto il percorso d’acquisto, dal primo passo del cliente nello show room al montaggio finale dei mobili nella sua abitazione.

Eccellenze di questo calibro, strutturate nel tempo per soddisfare ogni esigenza della clientela, corrispondono al profilo ideale a cui affidarci se vogliamo davvero veder nascere l’abitazione in cui abbiamo sempre desiderato vivere.

Lo spazio
Arredare casa – Come scegliere i mobili

Oltre all’importante scelta dell’azienda a cui rivolgerci nel nostro percorso d’arredo è fondamentale iniziare a strutturare un’idea più o meno precisa dell’ambiente che immaginiamo, tenendo conto da una parte i nostri limiti di spesa dall’altra lo spazio a disposizione. È infatti necessario in questa fase non farsi prendere dall’entusiasmo e avere un approccio quanto mai pragmatico. L’attività di arredo è un equilibrio sottile tra forma, dimensione e colore dei mobili con lo spazio all’interno del quale verranno collocati.

Lo stile

Definire uno stile preciso è un importante guida che ci accompagnerà nella nostra attività. Una volta definito lo stile saremo già a metà dell’opera poiché andremo ad escludere forme e colori che appartengono ad altre tipologie stilistiche, concentrando la nostra attenzione solo sul mobilio che maggiormente interpreta la nostra idea di stile.

Arredare casa – Come scegliere i mobili
Arredare casa – Come scegliere i mobili
Budget

Nei limiti del nostro budget bisognerà sempre favorire la qualità a discapito della convenienza. Spesso, quando effettuiamo un acquisto, siamo orientati a fare la scelta meno costosa. In questo caso però sarebbe un errore. L’arredo che andiamo a selezionare farà parte della nostra vita per molti anni; sarebbe avventato compiere una scelta orientati dal prezzo piuttosto che dalla qualità.

Outlet e promozioni Tiano Arredamenti

Il risultato finale dovrà essere un ambiente funzionale al nostro modo di vivere, particolarmente ispirato da un design ben definito e accattivante. La nostra casa è una dimostrazione visiva della nostra personalità, del nostro carattere, del nostro senso estetico, ma ciò non deve mai collimare con la necessità di un ambiente armonico, in stabile equilibrio tra gli oggetti che compongono lo spazio e le necessità percettive di lo vive.

Restare aggiornati conviene!! 

Se l’artico di Sagicot.it ti è piaciuto o vuoi ricevere aggiornamenti gratuiti ISCRIVITI Aderendo all’iniziativa potrai ricevere ogni mese gratuitamente i nostri Gadget esclusivi!!

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *